giovedì 31 gennaio 2019

Addio anche se so che sarà un arrivederci

Mai e poi mai avrei immaginato che sarebbe finita così.
Te ne sei andata in poco più di 36 ore e hai lasciato non solo un vuoto incolmabile, che nemmeno il tempo potrà riempire ma tanta, tanta tristezza.
Pure stupore perché persino quei pochi che erano a conoscenza delle tue condizioni di salute, non avevi informato che alcuni intimi che sapevi ti avrebbero dato la forza necessaria per poter iniziare il lungo e travagliato percorso delle cure che ti attendeva, non immaginavano certo l'improvvisa e repentina fine che ha colto tutti di sorpresa e che ci ha gettato nello sconforto più totale.
Una morte, una Nascita al Cielo, lascia sempre molte rovine dietro di sé anche se si ha la "fortuna" di prepararla e con essa accompagnare chi resta ma quando accade improvvisamente è ancora più devastante e oltre ai cumuli di macerie vi è pure un cratere. 
Con te, tutto questo è moltiplicato per mille, se possibile. Lasci i tuoi piccoli cuccioli che non immaginavano che il saluto che ti hanno dato per il ricovero per Milano sarebbe stato l'ultimo.
 Lasci la tua metà che sta facendo del suo meglio per cercare di tirare quella "benedetta coperta" che ti garantisco grazie a lui non è corta.
Lasci noi amicone, più povere e più sole, per quanto mi riguarda, attonite e immobili, incapaci di realizzare e metabolizzare la notizia.
L'essenza della vita, la vitalità in persona che se ne va...in silenzio.
Incredibile.
Da impazzire.
Ora sono qua. Sono passati sei mesi. Sto cercando di farmene una ragione. Sto ancora leccandomi le ferite. Cercando di aiutare come posso. Dovrei e vorrei fare di più ma di certo la famiglia non me lo permette...per dabbenaggine!
Ma questo è un altro paio di maniche che merita un post tutto suo.
So che tu, Arpa, non saresti affatto fiera di me in questo momento, non lo sono nemmeno io se è per quello, ma non ci sei più tu a sostenermi ed io sono davvero sola contro tutti  e tutto e sai quanto io sia forte a sostenere tutti e i colpi della vita ma incapace di far valere i miei diritti e le mie esigenze. Piango e basta.
Mi manchi, Arpa. Mi mancherai credo per sempre. 
Manchi a tutti, accidenti.
Fran


Nessun commento:

Posta un commento