giovedì 30 maggio 2019

DOC
"Schindler's List theme" - John Williams

Questo  Γ¨ un post molto particolare.πŸ‘€
Non volevo scriverlo. ☝
E' molto privato e intimo. πŸ’¬
Tocca quasi trent'anni della mia vita. πŸ‘±πŸ‘±
E' stato un percorso tortuoso, complesso, irto di ostacoli.πŸ‘‹πŸ‘‹πŸ‘‹
Mi ha coinvolto mio malgrado, legandomi a un'altra persona in una maniera non comune che non ha nulla di illegale, contrario al buon costume o amorale.
Non mi ha regalato un fratello, un amico speciale, o un confidente...perΓ² la sua presenza Γ¨ un dono. Certamente, posso garantire,😊😊😊 Γ¨ la persona che mi conosce in assoluto meglio di chiunque sulla Terra: il mio Doc, il mio psichiatra. πŸ˜‡πŸ˜‡πŸ˜‡Mi ci rivolsi anni e anni fa per gestire l'ingombrante presenza di Suor Ansia quando lavoravo in reparto, facevo ancora l'allieva infermiera e non me ne sono piΓΉ andata!!!!πŸ™ŒπŸ™ŒπŸ™ŒπŸ™Œ
Lui ha provato a cacciarmi 😜😜 ma...invanoπŸ‘ŠπŸ‘Š io sono stata come una cozzetta attaccata allo scoglio, imperterrita; anno dopo anno, spesso capito nel suo studio per una corroborante chiacchierataπŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ. Per rimettere a posto le idee e dare una aggiustatina alle emozioni...si sa mai...tanto quelle fanno comunque ciΓ² che vogliono!!!!😜😜😜😜
Un po' come quando si porta l'auto dal meccanico che si controlla acqua e olio...πŸ˜”πŸ˜’πŸ˜’πŸ˜’πŸ˜’πŸ˜’πŸ˜’ beh, insomma, non proprio cosΓ¬. 😢😢😢 non sminuiamo il suo lavoro...😌😌😌
Non voglio descriverlo, merita la sua privacy, dirΓ² solo che assomiglia a Paul Newman, con gli occhiali. Ebbene sΓ¬ πŸ˜„πŸ˜ƒπŸ˜πŸ˜πŸ˜πŸ˜ e l'etΓ  non ha tolto nulla al suo fascino, anzi, semmai direi che Γ¨ assai piΓΉ bello ora...😠😠😠 gne gne gne, non perchΓ© anche io sono ultra quarantenne!!!πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜† semplicemente Γ¨ cosΓ¬! πŸ˜„
So a che cosa pensate: al transfert...πŸ˜”πŸ˜πŸ˜‰ l'ho preso subito e altrettanto in fretta se ne Γ¨ andato. Sono una persona normale e dunque ci sono passata pure io...cercate di capire, con Paul Newman come terapista, come avrei potuto non averlo??????πŸ˜πŸ˜πŸ˜πŸ˜πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ scherzi a parte potrei scrivere un racconto su di lui ma non voglio entrare troppo nei particolari.
Potrei descrivere il suo modo di stare seduto, in ascolto, πŸ™πŸ™ con le gambe accavallate e una mano tra le ginocchia e l'altra posata sul termosifone accanto, in estate; oppure a braccia conserte ma un braccio che fa da appoggio al mento , in inverno...La cosa meravigliosa Γ¨ che non ho MAI MAI MAI avuto la sensazione che non mi ascoltasse o che fosse distratto ma sempre concentrato su ciΓ² che avevo da dirgli, anche se banale...
Se inizia a parlare allora le braccia sono sempre, sempre conserte! poi si sciolgono man mano che procede nel discorso, senza illusioni perΓ²...nessuna indicazione! πŸ™πŸ™ci si deve arrivare da soli πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜’πŸ˜’πŸ˜’ ma allora che ci vado a fare se non mi dice come mi devo comportare??? solamente delle indicazioni, la risposta Γ¨ dentro di me...seeeeeeee e mo' la trovo!!!!! ci vuole tutta che ritrovi la strada di casa...ihihihihihihihi
πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜“πŸ˜–πŸ˜–πŸ˜–πŸ˜–πŸ˜–
πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†
PerΓ², dai, non saprei come fare senza di lui. 
E' davvero un dono del Cielo. Sono contenta perchΓ© glielo ho scritto in una lettera e glielo ribadisco spesso. Oramai i nostri appuntamenti non sono piΓΉ delle sedute ma delle chiacchierate, amichevoli. Tanto piΓΉ che pure lui mi parla un pochino di sΓ©...si puΓ² dire che il mio percorso Γ¨ terminato, ho finito. Devo chiedergli che voto finale ho preso....
πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†
PS: assomiglia davvero  a Paul Newman!!!!!
besitos 
Fran


Nessun commento:

Posta un commento