domenica 8 aprile 2018

Passioni

Ho parecchi interessi. Sogno ancora di poter fare il criminologo, la cantante lirica, la violinista, la scrittrice, la stilista, ecc. la lista è lunga! :-) 
Tra questi appunto c'è il canto. Ho la grande fortuna di poterlo fare in una splendida corale non troppo distante dalla mia città, composta da persone accoglienti e meravigliose, gentili. L'aria che si respira è davvero serena e le ore trascorse in loro compagnia sono quanto di più piacevole e divertente si possa immaginare. La direttora, T-Rex, fenomenale musicista, donna dalle rare qualità umane e dal cuore d'oro, ci dirige con pazienza infinita, professionalità e grande passione. Cantiamo con le note, lette a vista, con il metodo Goitre.
Questa estate è successo uno spiacevole quanto assurdo episodio che mi ha visto mio malgrado protagonista. Io sono molto esuberante, casinista e spesso vado oltre le righe, soprattutto quando sono sotto pressione ma garantisco che quella è stata l'unica volta in cui davvero ero innocente. Fatto sta che dalla posizione che occupavo nella mia sezione di soprano sono stata "retrocessa" con enorme mio sollievo e assolutamente d'accordo nelle retrovie.
Tuttavia, complice un periodo di difficoltà mio personale, l'inserimento di nuovi elementi che devono essere aiutati (di natura non amo troppo i cambiamenti nonostante mi ci abitui con una velocità fulminea!!) ho preso un po' le distanze. La passione si è un po' raffreddata.
Faccio fatica a trovare la spinta ad andare a coro. Ho avuto anche parecchie settimane di influenza e stiamo cantando alcuni brani che proprio non mi piacciono ma quello non conta, i professionisti eseguono senza fiatare! :-DD
T-Rex resta grande ma io mi sono spenta. Inoltre vorrei fare alcune cose con la voce e non mi vengono...  snort!!
So che Wondy si arrabbierà (oltre a tutto è la mia maestra di canto) ma l'ambizione spinge...
Oggi abbiamo un concerto e la voglia è zero ma devo andare e onorare gli impegni presi. 
Per la direttora e per gli splendidi compagni di viaggio.
E per la musica, che ci salverà.
Però se i capricci della Primadonna non avessero sollevato tutto sto casino...
Fran

Nessun commento:

Posta un commento