giovedì 7 marzo 2019

HO CHIUSO
"Ti lascio una canzone" - Gino Paoli

Questa sera, dopo l'ennesima, pesante, irritante e usate tutti gli aggettivi più brutti e che possano ferire una mamma, litigata con il mio primogenito, ho deciso di fermarmi. 👊👊👊
Sono almeno otto anni che tali discussioni, più o meno civili si trascinano; le ho provate tutte. 👩
Ho girato tre psicologhe.👱👱👱 
Ho letto decine e decine di libri. 🙍🙍🙍
Ho parlato, mi sono confrontata.
Ho pregato, ho pianto fino a consumarmi gli occhi.
Mi sono infuriata.
Ora BASTA.
Adesso veramente ho esaurito la pazienza e ogni sentimento positivo.
L'ho portato in grembo, l'ho partorito, l'ho curato per tanti anni.
L'ho coccolato e amato. Ora prendo le distanze da questo "uomo" di quasi 24 anni che non conosco e che non ho nessuna intenzione di farlo.
Che non ha niente in comune con me. Che non mi piace e che non vedo l'ora se ne vada di casa.
Per ultimo mi ha sbattuto il telefono in faccia per l'ennesima volta; nonostante abbia trascorso la domenica a stirare i panni per lui li ha bellamente accatastati sulla sedia spiegazzandoli come se nulla fosse...sono quattro mesi che siamo nella casa nuova ed ha ancora gli scatoloni in camera sua. Che per altro sembra un porcile!!!!
Ed io devo ancora andargli dietro?
No, grazie...😞😠😠😠😢😢
   Finito il tempo di cantare insieme, si chiude qui la pagina in comune, il treno si è fermato, io ora scendo qui, prosegui tu, e ti ci mando pure solo!!!!!
Come diceva il mio adorato Mr. Darcy: io perdono e accolgo infinite volte ma quando chiudo, chiudo per sempre.
Fran

Nessun commento:

Posta un commento